Scroll Top

Eva Virginia Puddu

Trainee

Eva Virginia Puddu ha sempre nutrito spiccato interesse verso i più vari argomenti di studio.

Persegue una formazione di tipo classico al liceo, continuando comunque a coltivare numerose altre passioni in svariati ambiti, quale soprattutto quello scientifico, venendo selezionata per partecipare a numerose iniziative e competizioni, senza disdegnare le lingue classiche e la scrittura.

Nel 2018 si è iscritta all’Università Bocconi, presso la quale completerà il suo percorso di studi nel 2023, anche grazie alla Borsa di Studio per merito concessa dall’Università. Il suo percorso di studi è incentrato sul diritto internazionale, in special modo sia sul diritto ambientale che sulle nuove problematiche legali generate dalle tecnologie in corso di sviluppo.

Ha inoltre concentrato le sue attenzioni sul diritto estero, sostenendo anche un esame di Diritto Cinese. La sua tesi è incentrata sulle AI generative e sulle problematiche legate alla generazione di contenuti e alla gestione dei database in termini di privacy.

Nel giugno 2023 è entrata a far parte del team di Alma LED come stagista in ambito legale tributario internazionale. Nel tempo libero ama leggere (sia letteratura che saggi, oltre a riviste specializzate) e scrivere. Al momento ha iniziato a studiare Cinese da autodidatta

Via Principe Amedeo, 5 – 20121 Milano
2023-oggi Stagista presso lo studio Alma LED
Ott. 2016-Mag. 2017 Attività ASL presso la Onlus Arcoiris come sostegno didattico a bambini in situazioni sfavorevoli nel doposcuola
Set. 2016-Gen. 2017 Attività ASL presso la Cineteca Sarda, con realizzazione di un breve filmato creativo a riassunto dell’esperienza
Estate 2016 Volontariato come guida turistica per l’iniziativa culturale Monumenti Aperti
2023 Laurea Magistrale in Giurisprudenza
2018 Maturità classica
Selezionata per svariate Summer school scientifiche, nel 2016 presso il Convitto Nazionale “Principe di Napoli”, nel 2017 presso i laboratori dell’EMBL tramite l’associazione Adamas Scienza (durante il quale si è occupata di analisi genetica di embrioni di topo)
Ha sostenuto le Olimpiadi Regionali di Scienze dal 2015 al 2017, arrivando prima classificata nel 2015 e qualificandosi per le Olimpiadi Nazionali, cui ha ugualmente partecipato.

Italiano, Inglese, Tedesco, Francese (scolastico)

© Alma LED. Tutti i diritti riservati.
Alma LED nasce dall’integrazione dei due studi Alma STA e LED Taxand.
Privacy Policy | Cookie Info

powered by MINOlab